Municipio

Sede comunale di Cavriana

Municipio

Descrizione

Il Comune di Cavriana è un comune che occupa la parte settentrionale della provincia di Mantova, l'Alto Mantovano, e si trova a circa 30 chilometri dal capoluogo provinciale. Il territorio è collinare (con un'altezza minima di 43 m s.l.m. e un'altezza massima di 202 m s.l.m.) e la casa comunale è situata a un'altezza di 170 m s.l.m. Il territorio comunale confina con la provincia di Brescia nei comuni di Pozzolengo e Lonato del Garda e si trova, inoltre, a pochi chilometri dalla provincia di Verona (comune di Valeggio sul Mincio) e dal lago di Garda. I comuni del Mantovano confinanti con Cavriana sono Solferino, Medole, Volta Mantovana, Guidizzolo e Monzambano.

Il tessuto economico del comune di Cavriana è composto perlopiù da piccole imprese, a conduzione individuale o al di sotto dei 50 dipendenti, che hanno come attività prevalente l’agricoltura (mais, grano, alberi da frutto, viti, ulivi) e l’allevamento di bestiame. Non mancano imprese artigiane di lavorazioni meccaniche o operanti nel settore dell’edilizia, produzione di alimenti e attività tessili.

Modalità di accesso

Si accede alla struttura dal portone principale situato in Via Porta Antica 23.

Come arrivare

Via Porta Antica 23

Mappa

Costi

Non sono previsti costi per l’accesso alla struttura.

Orario per il pubblico

L’orario per il pubblico varia da ufficio a ufficio. Contattare direttamente la l'ufficio di interesse per ricevere informazioni su date e orari.

Ultimo aggiornamento: 24-04-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri