Informativa alla cittadinanza sulle prossime scadenze tributarie

Dettagli della notizia

L'Ufficio tributi è a disposizione in forma gratuita per il calcolo e la liquidazione dei tributi locali

Data:

30-04-2024

Informativa alla cittadinanza sulle prossime scadenze tributarie

Descrizione

Al fine di sensibilizzare i cittadini al rispetto delle scadenze dei versamenti delle imposte comunali per il 2024, l'Ufficio Tributi è a disposizione di ogni contribuente che ne abbia la necessità per la collaborazione nel calcolo delle imposte dovute durante l’anno.

Ricordando che l'IMU (Imposta Municipale Unica) va versata in autoliquidazione entro le consuete scadenze di giugno per l'acconto (17/06/2024) e di dicembre per il saldo (16/12/2024), tramite questo Link potete trovare informazioni utili in merito al servizio di “calcolo IMU e predisposizione F24” che è offerto gratuitamente ad ogni cittadino che ne fa richiesta. All'interno del link trovate il modulo per la richiesta del servizio, la delibera consiliare di conferma delle aliquote per il 2024 e la tabella dei valori venali per le aree fabbricabili.

Con delibera di Consiglio comunale n. 14 del 29/04/2024 sono state approvate le tariffe TARI per il 2024 e sono state confermate le scadenze di pagamento del 17/06/2024 per acconto o rata unica e del 16/12/2024 per il saldo. Gli avvisi di pagamento sono in fase di elaborazione e verranno come di consueto recapitati tramite posta ordinaria presso l'indirizzo indicato in fase di autodenuncia iniziale. La spedizione sarà effettuata nel mese di maggio, pertanto si prega di contattare tempestivamente l'Ufficio Tributi nel caso non dovesse essere recapitata entro la fine del mese. Tramite questo Link potete trovare ulteriori informazioni in merito alla TARI (inizio occupazione, cessazione...).

Orari di apertura al pubblico e contatti dell'Ufficio Tributi:

ogni mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.30, giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30, sabato mattina dalle ore 09.30 alle ore 12.00

Telefono: 0376/811417-419-432

Indirizzo di posta ordinaria: tributi@comune.cavriana.mn.it

Indirizzo PEC istituzionale: comune.cavriana@pec.it

A cura di: Ufficio Tributi

Ultimo aggiornamento: 13-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!